iPhoneDeveloper e l’Apple Training Center “The Box” di Torino, a partire dal 2011, hanno istituito i corsi in modalità e-learning, che consentono a chiunque di seguirli comodamente da casa o dall’ufficio, con un PC, un Mac o un iPad.

La FAD (Formazione a distanza) è ormai una modalità ampiamente consolidata nell’ambito della fornitura di contenuti formativi, sia a livello universitario che aziendale, ed iPhoneDeveloper, grazie alla partnership con Teleskill Italia e Docebo, l’ha portata nel mondo Mac OS X e iOS .

Abbiamo scelto di venire incontro alle ripetute richieste giunte da allievi  impossibilitati a grandi spostamenti dalla loro sede (pensiamo anche a coloro che vivono in Sicilia o in Sardegna) sia per motivi di costo che per complessità logistiche.

Ogni allievo ottiene delle credenziali di accesso personali, che consentono di entrare sulla piattaforma FAD, dove reperire il materiale didattico necessario (es: slides in formato pdf, documentazione di riferimento, esempi di codice sorgente specificamente legato alle lezioni,etc..), e raggiungere l’aula virtuale in videoconferenza con cui seguire la lezione del docente in diretta streaming audio-video (è sufficente una normale linea ADSL “casalinga”). Gli allievi possono interagire con il docente mediante  una chat appositamente studiata.

Il sistema di videoconferenza, fornito da Teleskill Italia, scelto da iPhoneDeveloper, ha un livello di qualità molto elevato, e viene utilizzato comunemente durante sessioni sessioni di teleconsulto medico per valutare un particolare caso clinico condividendo informazioni, pareri e analisi mediche in tempo reale (elettrocardiogrammi, ecografie, etc.).

Al termine del corso viene rilasciato regolare attestato di partecipazione (spedito a domicilio), come avviene nel caso di partecipazione “fisica”.

Al momento dell’iscrizione verranno rilasciati username e password personali, con cui si potrà effettuare l’accesso sulla nostra piattaforma FAD, all’indirizzo: http://elearning.iphonedeveloper.it/.

Questi sono i requisiti tecnici minimi richiesti dal nostro sistema FAD per una corretta fruizione del corso:

  • Sistema operativo Windows XP o superiore, Mac OS X, Linux
  • Almeno 1Gb di memoria
  • Linea ADSL a banda larga
  • Browser che supporti Adobe Flash Player (11.1 o successivo)

 

PROCEDURA PER CHI UTILIZZA iPad o iPad PER SEGUIRE LA LEZIONE

  • occorre scaricare da AppStore la seguente applicazione: https://itunes.apple.com/it/app/teleskill-live/id448303613?mt=8
  • quando è il momento di seguire il corso, bisogna accedere a  http://elearning.iphonedeveloper.it da Safari su iPad (utilizzando username e password)
  • accedere alla sezione “Collaborative Area” e selezionare “Videoconferenza”
  •  accedere alla stanza disponibile cliccando sul link “Entra”, a questo punto si aprirà automaticamente l’applicazione “Teleskill” installata su iPad

Per ulteriori richieste di informazioni, o chiarimenti in merito, scrivere a info@iphonedeveloper.it.