Stampante 3D in grado di stampare oggetti della dimensione massima 20x20x20

Materiale di consumo

Stampante 3D versione 1.2 montata, completa di piatto riscaldato, in grado di stampare oggetti di dimensione massima di 20 x 20 x 20 centimetri utilizzando filo di ABS o PLA da 3 mm. Estremamente veloce nelle stampe e precisa anche alle velocità più elevate.

Compatibile con tutti i software e i firmware RepRap disponibili gratuitamente, consente di creare oggetti in materiale plastico di qualsiasi forma.

Realizzata con profili di alluminio studiati per fissaggio ad incastro. Progettata e realizzata per offrire leggerezza e rigidità per la soppressione delle vibrazioni e delle risonanze indesiderate. La stampante utilizza il sistema X/Y per il piano di stampa e Z per il carrello.

Questa particolare configurazione consente di semplificare il sistema di estrusione che, non dovendo più muoversi su un asse orizzontale, viene semplicemente fissato alla struttura che si sposta sull’asse Z. Le misure sono state studiate per conferire alla stampante compattezza e un baricentro basso, allineato con le due cinghie.

Il supporto per il piatto di stampa è stato progettato per ospitare una piastra in vetronite riscaldata che favorisce una buona aderenza del materiale di stampa (PLA / ABS) riducendo il rischio di distacco degli oggetti in ABS.

Per la stampa è richiesto un computer (Mac, Win o Linux) e una connessione a internet per utilizzare il manuale delle istruzioni di montaggio.

Il piatto riscaldato fornito permette di stampare senza problemi oggetti in PLA, per la stampa con ABS o altro materiale si consiglia l’utilizzo dei Fogli di Stampa 3D o del piatto 3D Heather Plate.
La confezione comprende tutte le parti meccaniche, le minuterie, la scheda di controllo, i motori, l’alimentatore, il piatto riscaldato e 5 metri di PLA nero.